martedì 29 gennaio 2013

I giorni della merla


Oggi era una gran bella giornata per correre sul lungomare e mi è uscito fuori anche un gran bell'allenamento. Dopo i primi 3 km di corsa lenta di riscaldamento ad un media di 5.30 sono partito al mio ritmo del medio tenendo i 4.45-4.50 per 9 km di fila, eppoi ho chiuso con 1 km lento per smaltire l'acido lattico. Oggi era il primo dei cosidetti "giorni della merla" che sono il 29, 30 e 31 Gennaio, considerati nella tradizione i giorni più freddi dell'anno. Ma stamani qui da me c'era un bel sole e una temperatura di 10 °C, tra le più favorevoli di questo inizio di inverno. Certo il freddo gelido, l'inverno vero è ancora in agguato dietro l'angolo della psiche. Il ricordo dello scorso anno è ancora ben presente in me. L'inverno mi travolse con una bufera di neve prendendomi alla sprovvista, riuscì a spazzare via i miei piani ed ogni mia sicurezza. Molto più tardi dovetti ricominciare tutto da capo. Quest'anno forse ho qualche strumento in più per difendermi ed in un certo senso quasi aspetto che si ripresenti, l'inverno, per affrontarlo e sconfiggerlo come non ho saputo fare lo scorso anno, e riprendermi così quella dose di fiducia e sicurezza in me stesso che è andata perduta.

corsa media 9 km su Garmin connect

Nessun commento:

Posta un commento