sabato 19 gennaio 2013

Inverno



E' in questo periodo, generalmente, che comincio ad avvertire le maggiori difficoltà a proseguire con la mia attività della corsa. In più di 20 anni da che ho cominciato a sperimentare la corsa, in questo periodo dell'anno ho sempre tirato i remi in barca. Non mi è riuscito continuare a correre nemmeno lo scorso anno che è stato il primo per me in cui ho corso con continuità e dedizione. Mi ha bloccato la neve. In realtà la neve è stata solo una scusa o meglio un'occasione per consentire alla proiezione psichica del mio inverno di modificare il mio stile di vita spostando l'attenzione e l'interesse altrove rispetto a dove li avrei diretti io. E così nonostante i buoni propositi smisi di correre per 3 interi e lunghi mesi, dopodichè mi ritrovai ingrassato di 6 chili e con una efficienza atletica da ritrovare completamente daccapo, come se non avessi mai corso. 
Quest'anno, se davvero voglio provare a correre una maratona, tanto per cominciare non devo concedermi assolutamente la consueta pausa invernale. Questo è dunque il mio grande obbiettivo di questo periodo: correre, correre e correre! E quando ci riesco, in una giornata fredda, umida e scura come questa, mi sento come se avessi vinto una gara. 

Nessun commento:

Posta un commento