martedì 1 gennaio 2013

Primo allenamento dell'anno

Oggi sono uscito sotto una leggera pioggerellina  e con il cielo nuvolo, non avendo bene in mente che tipo di allenamento avessi voglia di fare. Da un punto di vista puramente teorico, visto che il mio obiettivo più vicino è di essere più veloce possibile nella gara di 10 km in programma per il 13 gennaio, ritenevo adatte come tempistica delle ripetute belle tirate sui 1000 m. Ma una volta fuori, con il freddino umido che c'era le mie sensazioni mi hanno orientato più per un lento che poi fortunatamente è diventato almeno un lungo lento (LL) di 18 km, che torna pur bene adesso nella preparazione alla gara sopracitata. Mentre ero intorno al 13esimo chilometro, senza un vero motivo come faccio spesso mentre corro a sensazione, ho voluto provare a fare un chilometro a tutta velocità e penso di aver stabilito il mio attuale record sui 1000 m in 4.21. Vabbè non ho mai provato ad applicarmi con una seduta dedicata appositamente a fare il mio record dei 1000, chissà forse potrei fare meglio o forse no.


Prima corsa 2013 su Garmin Connect

Nessun commento:

Posta un commento