venerdì 4 gennaio 2013

Ripetute


Gran bella sessione di ripetute questa mattina per me alla pista di atletica di Massa Marittima. Sveglia alle 7.30, colazione leggera pre-allenamento con 4 fette WASA con miele più un caffè amaro e verso le 9.30 sono uscito. C'era anche un clima favorevole con un solicchio che scaldava quanto è bastato ad assestarmi un pò l'umore, inizialmente grigio specialmente per pensieri rivolti a difficoltà sul lavoro di questo periodo. Riscaldamento di 4 km di corsa lenta con pausa per pisciatina eppoi via veloce in pista con tanta forza di volontà! Mi è uscita la migliore sessione di ripetute che abbia fatto finora. Sono stato in grado di fare 6 x 1000 metri, tutti sotto i 4.30 (tra 4.25 e 4.28), con recupero di 300 metri di corsa lenta con frequenze cardiache che hanno raggiunto i valori massimali (max 180 bpm). Allenamento decisamente appropriato ed efficace in previsione della gara di 10 km in programma per il 13 Gennaio a Cecina Mare (Da cancello a cancello) dove ho intenzione di gettarmi a tutta velocità per fare il mio record sulla distanza, ambendo quantomeno ad un 45, qualcosa... Continuo comunque a considerarla una vera impresa per me pensare di correre 10 km tutti a 4.30 ma non mi tiro indietro. Inoltre questa gara è importante anche come test attendibile sul mio attuale stato di forma podistica, continuando a trovare troppo macchinoso cercare di imbastirmi da solo un test di Conconi. Niente di meglio di una gara di 10 km corsa a tutta birra per stabilire la soglia anaerobica (SAN) e derivarne i vari ritmi allenanti.

Ripetute 4 gennaio 2013 su Garmin Connect

Nessun commento:

Posta un commento